Chi siamo

Alessio De Angelis

Alessio "Alex" De Angelis

Ferrarese, classe 1977, Alex si laurea in giurisprudenza e si specializza presso la Business School de "Il Sole 24 Ore" di Roma. L’amore per le auto e per le competizioni lo portano ben presto nell’attività agonistica, diventando pilota ufficiale Suzuki e Mitsubishi RalliArt Italy nei Rally Tout Terrain, per conquistare più volte la Coppa Italia CSAI e il Campionato Italiano Produzione, fino al prestigioso conseguimento del Trofeo "Campione dell'Automobilismo".

Sin da bambino, al fianco del padre Massimo, Alex ha frequentato il mondo delle auto storiche, per poi iniziare a competere nelle gare di regolarità e di velocità, ottenendo lusinghieri risultati in prestigiosi eventi internazionali come il Rallye di Monte-Carlo Historique, la Mille Miglia, il Goodwood Classic Revival.

Da qualche anno, infine, prende parte attivamente alla vita sociale del prestigioso Club Officina Ferrarese, ancora una volta seguendo le orme del padre.

Passione, competenza e professionalita’ al servizio dei collezionisti.

Gruppo Promotor s.r.l. nasce nel 2008 e diventa una delle realtà italiane più importanti – anche a livello internazionale – ad operare nel settore dei veicoli d’epoca più esclusivi.

Alessio De Angelis, amministratore delegato della società, ha ereditato la passione per le auto storiche dal padre Massimo, appassionato collezionista e socio fondatore del club Officina Ferrarese, e dalla madre Cristina, nipote dei famosi fratelli Turolla, preparatori delle vetture sport che partecipavano alle Mille Miglia negli anni Cinquanta.

Passione e competenza caratterizzano l’intero team di Promotor, azienda specializzata nella commercializzazione, nel restauro e nell’assistenza di auto classiche e sportive. Un prezioso know-how messo a disposizione dei collezionisti più esigenti, che trovano in Promotor il partner ideale cui affidare i propri gioielli a quattro ruote.

Fiore all’occhiello del Gruppo Promotor è l’officina, nella quale operano professionisti dei singoli settori: lavorazioni meccaniche, elettrauto, telai e sospensioni, costruzione pezzi speciali.

Inoltre, Promotor segue i suoi clienti nei più importanti e prestigiosi eventi internazionali, offrendo un servizio completo a 360°: dalle procedure di iscrizione al trasporto dei veicoli, dall’assistenza tecnica “on the road” alla logistica generale.